#CIRM85

Il 7 Aprile 2020 Il C.I.R.M. FESTEGGIA L’85° ANNIVERSARIO DELL’INIZIO DELLE PROPRIE ATTIVITÀ

Anche oggi, in questo momento di difficoltà, il nostro Centro è accanto alla gente di mare, h24, per sostenere e curare chi è distante dalla terra, chi lavora tra le onde. 

Di questo siamo orgogliosi: del nostro essere italiani al servizio del bene comune

Seppure e a distanza, come i naviganti in mezzo al mare, il C.I.R.M. festeggia il 7 aprile i suoi 85 anni di vita. Lo faremo con una videoconferenza, con un voluminoso libro che ripercorre la nostra storia costellata di successi, sconvolgimenti, passioni, coraggio, sfide. Un libro per raccontare una missione che non si è mai interrotta. Anche oggi, in questo momento di tenebre per l’umanità, i medici del nostro Centro sono accanto alla gente di mare, h24, per sostenere e curare chi è distante dalla terra, chi lavora tra le onde. Era il 7 aprile del 1935 quando dal piroscafo Perla in navigazione nell’Oceano Atlantico, a largo di Dakar, giunse la prima richiesta di soccorso al C.I.R.M., la formidabile idea del professor Guido Guida, medico, scienziato e benefattore. La nostra mission continua oggi più che mai anche per contrastare un nemico invisibile, il Covid-19, per tenere in vita una storia che è eccellenza italiana nel mondo, perché il nostro tricolore continui a sventolare accanto alla sigla C.I.R.M. perché la solidarietà tra i popoli sia realtà. Ora più che mai. Con oltre 100mila pazienti seguiti, con decine e decine di ricerche e studi, con un libro corredato da foto storiche del nostro archivio, il C.I.R.M. prosegue nella propria opera di soccorso e assistenza telemedica. Di questo siamo orgogliosi: del nostro essere italiani e parte di una comunità internazionale. Del nostro lavoro al servizio del bene comune.

Roma, 7 Aprile 2020

Francesco Amenta Presidente C.I.R.M

– – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – –

La missione del CIRM da 85 anni (Il nostro video)

 

C.I.R.M. is celebrating their 85th birthday

 

 

85. ANNIVERSARIO del C.I.R.M. Saluti dell’Amm. Isp. Capo G. Pettorino

 

Webinar #CIRM85 Intervento del Prof Claudio Pettinari Rettore di UNICAM Università di Camerino

 

 

WEBINAR #CIRM85

 

 

I vostri ringraziamenti

Clicca qui ⇒ Ringraziamenti WEBINAR #CIRM85

– – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – –

 

Celebrazioni digitali per l’85° del CIRM. Assarmatori: “Grazie per il prezioso lavoro svolto in questi anni”

Fonte : ASSARMATORI clicca qui Celebrazioni digitali per l’85° del CIRM. Assarmatori: “Grazie per il prezioso lavoro svolto in questi anni”